Il tuo browser non è aggiornato

Per utilizzare correttamente questo sito,
si consiglia di aggiornare il browser alla versione più recente

Aggiorna subito

×


Colpa medica


Offriamo a medici e pazienti la nostra consolidata esperienza nel settore e forniamo consulenza ed assistenza legale nel settore della responsabilità medico-sanitaria sia in ambito civile che penale.

L'avv. Sechi tutela i medici che si trovino a dover affrontare richieste di risarcimento che reputano ingiustificate o che rivestano la qualitá di imputati in processi penali a loro carico.

Lo studio fornisce altresì tutela a tutti coloro che sono stati vittima di un errore professionale medico: essi hanno diritto – qualora sia accertata la violazione del bene salute – al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali che da tale errore sono conseguiti.

In questi casi, riscontrata l’effettiva sussistenza dei presupposti necessari all’apertura di una vertenza, il danneggiato si sottopone a visita medica (presso un professionista di sua fiducia o se preferisce presso uno degli esperti consulenti tecnici che collaborano con lo studio) e, alla luce delle risultanze di tale indagine, può intraprendere l'azione più idonea alla tutela dei suoi diritti.

E' peraltro frequente che le controversie civili si risolvano prima della causa.

*********

Se sei un operatore medico-sanitario cui è stata imputata una responsabilità professionale o un paziente vittima di un errore medico e vuoi fissare un appuntamento in studio o desideri semplicemente avviare un contatto, senza che ciò comporti per te alcun impegno, fai click qui o vai alla sezione "CONTATTACI" e compila il form. Ti risponderemo presto.

Se vuoi leggere la recente e rivoluzionaria sentenza della Corte di Cassazione (n. 6243/2015 del 27/3/2015) in tema di responsabilità della ASL per l'operato del medico di famiglia, fai click qui