Il tuo browser non è aggiornato

Per utilizzare correttamente questo sito,
si consiglia di aggiornare il browser alla versione più recente

Aggiorna subito

×


Infortunistica stradale


Lo studio si occupa assiduamente della materia e segue costantemente l'evoluzione della normativa e della giurisprudenza sia civile che penale.

L'avvocato Sechi è fiduciario di alcune società assicuratrici ma tutela anche i danneggiati, che vengono seguiti fin dalla fase stragiudiziale della controversia.

Particolare attenzione viene rivolta alla valutazione medico legale del danno, per la quale lo studio si avvale dell'ausilio di valenti professionisti, in grado di garantire serietà e competenza.

Viene inoltre prestata molta cura all'analisi del pregiudizio della capacità lavorativa del  danneggiato, aspetto troppo spesso trascurato e che costituisce una voce di danno assai rilevante nell'economia del risarcimento.

Tutti sanno fare il calcolo del valore del danno attraverso la semplice applicazione dei valori tabellari. Tu stesso puoi fare il conteggio che ti interessa : é sufficiente che vada alla sezione del sito STRUMENTI e faccia click su uno dei link per il calcolo del danno biologico.

Ciò che invece non tutti sanno é che i valori così ottenuti costituiscono solo una indicazione, una base di partenza per la determinazione del danno realmente sofferto, che dovrá essere adeguatamente personalizzato per poter essere di effettivo ristoro al pregiudizio subìto.

Richiedere la tutela di un AVVOCATO ESPERTO NELLA MATERIA è assai importante: il miraggio di ottenere, rivolgendosi a soggetti diversi, falsi risparmi o maggiori servizi, comporta il rischio di vedere gravemente diminuiti, se non compromessi, i risarcimenti.

E' evidente - ed ormai noto a molti - che soggetti che non hanno la qualifica di avvocato sono portati a consigliare i propri clienti di accettare offerte inferiori al reale valore del danno sofferto: se la vertenza non venisse definita stragiudizialmente il danneggiato si dovrebbe infatti rivolgere necessariamente ad un avvocato.

L' esonero dall'anticipazione delle spese per la riparazione dell'auto o per le visite mediche, la possibilità di usufruire di un'auto sostitutiva, il filo diretto con avvocati "convenzionati" e quant'altro, non garantiscono reali risparmi ma sono solo trovate pubblicitarie per servizi per i quali - prima o poi - verrà presentato il conto.

Il consiglio è dunque quello di interessare l'avvocato di fiducia fin dalla fase stragiudiziale,  forse il momento più delicato ed importante nella gestione della intera pratica.

Verranno fornite indicazioni per ottenere tutto ciò di cui si ha diritto, si spenderà di meno e si incasserà di più...

Se hai quesiti da sottoporci nella materia dell'infortunistica stradale,  vuoi avere un appuntamento in studio o vuoi semplicemente avviare un contatto, senza che ciò comporti per te alcun impegno, fai click qui o vai alla sezione "contattaci" e compila il form. Ti risponderemo presto.